Incontro con Dino Caldarera:

che presenta il suo libro:

"LA SICILIA RACCONTA"

 

 

( Il Presidente Dr. Giuseppe Scimè tra il sindaco Ida Carmina e l'autore Dino Caldarera

 

 Si è svolta al circolo di Compagnia Sabato 13/5/2017 la sobria serata dell’appuntamento mensile del Rotary Club di Canicattì.

L’evento ha registrato la presentazione del libro “La Sicilia Racconta” di Dino Caldarera, uno scrittore empedoclino che da anni vive ed opera a Genova.

A presentare l’evento il Presidente del Club Dr. Giuseppe Scimè che dopo avere tracciato il percorso dell’autore ha voluto ringraziare e focalizzare la positività dell’incontro, laddove  l’autore aveva presentato il proprio libro a Genova, Palermo e Roma, quindi l’attenzione ricevuta dal Club Rotary di Canicattì era stato dallo stesso Caldarera ampiamente accolta e condivisa.

Alla serata ha partecipato, accogliendo l’invito del Presidente Scimè, il Sindaco della Città di Porto Empedocle Prof.ssa Ida Carmina che ha focalizzato anche il proprio costante impegno per lo sviluppo e la crescita della Città di Porto Empedocle.

Quindi Dino Caldarera ha intercalato ricordi, a commenti di diapositive e soprattutto ha evidenziato la propria necessità a fare ritorno a Porto Empedocle quasi a riossigenarsi per salpare sempre il mare

La serata è poi proseguita con la cena a buffet.

 

                                                  GIUSEPPE SCIMÈ  

 

Canicattì  13/ 05/ 2017

Responsabile comunicazione

Rotary Club Canicattì
Dott. Salvatore Russo