Passaggio della Campana

Durante il corso di una sobria cerimonia istituzionale tenutasi a Canicattì, nella sala convegni del Palazzo Cucurullo Bartoccelli, si è operato l’annuale adempimento del passaggio della campana. Alla presenza dei soci del Club Rotary di Canicattì, di autorità Rotariane ed ospiti rappresentanti tutti i Club  Service della zona, si sono avvicendati il presidente uscente Dott. Roberto Pastore ed il presidente entrante Ing. Aldo Galatioto.

Dopo l’introduzione di saluto ed i ringraziamenti di rito rivolti ai presenti dal prefetto Notaio Salvatore Abbruscato, il Dott. Roberto Pastore ha ripercorso le tappe dell’intero anno sociale, ricordando ai presenti le numerose iniziative di carattere sociale, umanitario e culturale, svolte durante il suo mandato. Dopo avere ringraziato lo staff che lo ha collaborato per tutto il periodo, ha passato le consegne al nuovo presidente Ing. Aldo Galatioto.

Il nuovo presidente ha esordito ringraziando il past president, a nome di tutti i soci,  per il pregnante lavoro svolto ed ha illustrato il programma di massima dell’anno sociale 2015/2016.  Nel presentare il programma, l’Ing. Galatioto, ha messo in risalto il senso profondo e completo del motto dell’anno rotariano “siate dono nel mondo”, che cercherà di realizzare ponendo particolare attenzione nella ricerca di concretizzazione di questi ideali per donare agli altri, ai meno fortunati, senza distinzione alcuna, aiuto e conforto, anche di un semplice sorriso. Il presidente ha invitato tutti i soci rotary, a cogliere la possibilità, di concretizzare l’essere dono nel mondo attraverso l’unione nel servire secondo il motto del presidente internazionale Ravindran, “il nostro valore sarà misurato non dalla quantità delle cose che avremo ottenuto, ma da quanto avremo dato”. Particolare risalto è stato posto nella volontà di portare avanti un confronto con le autorità cittadine su problemi di  rilevanza sociale. Finita la relazione programmatica, il presidente ha presentato la squadra che dovrà supportarlo nell’anno sociale così composta: il Dott. Giuseppe Scimè  vicepresidente, Dott.  Enzo La Valle segretario, il Notaio Salvatore Abbruscato prefetto, il Dott. Salvatore Vinci tesoriere ed il Dott. Salvatore Russo responsabile della comunicazione.

Canicattì 08/07/2015