" Festa dell'Accoglienza del "CPIA" "

Si è svolta presso l' Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "G. Galilei" di Canicattì, la Festa dell'Accoglienza del CPIA, presenti il Preside del corso Santino Lo Presti, il Dirigente Scolastico Vincenzo Fontana, numerosi docenti dell'Istituto fra i quali Salvo Vinci, Socio Rotary ed il Presidente del Rotary di Canicattì Giuseppe Scimè. I ragazzi hanno dato prova di buona partecipazione ed entusiasmo attraverso i loro canti e balli ma soprattutto rispetto alla integrazione culturale e sociale.
Il Rotary Club finanzia il corso attraverso un significativo contributo teso all'acquisto dei libri scolastici ed al materiale di cancelleria.
Il Dott. Scimè nell'intervento conclusivo alla manifestazione ha manifestato pieno compiacimento per l'iniziativa che dimostra come l'impegno del Sodalizio in questo progetto è pregnante e concreto rispetto ai temi dell'integrazione ed ha anche sottolineato come gli studenti immigrati possano aiutare i compagni nel trasferire il proprio sorriso e la voglia di progredire in una società più giusta dove gli steccati in ordine al colore della pelle vanno aboliti.

Canicattì  18/ 11/ 2016